Come dimagrire velocemente e perdere 5 kg in una settimana?
Vuoi perdere quei chiletti presi durante le vacanze o manca davvero poco all’evento che sembrava tanto distante e che invece è tra solo 1 settimana? DA DOMANI DIETA!
Ebbene sì, qui troverai la soluzione ad ogni tuo problema.
Pochi semplici passi da seguire e in pochissimo avrai tra le mani le informazioni necessarie per ottenere quello di cui hai bisogno.
Ormai il web è invaso da bevande detox, tisane drenanti, barrette proteiche, pasti sostitutivi, prodotti zero e quindi: COSA SCEGLIERE?
Segui questi semplici passi e lo scoprirai:
1) MANGIARE
Partiamo da un principio fondamentale: per perdere peso, il segreto è creare un deficit calorico, cioè introdurre meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia quotidianamente.
Semplice, non è vero? Quindi, basterebbe smettere di mangiare, vivere di centrifugati o, perché no, nutrirsi solo di finocchi e sedano crudi...
Purtroppo non funziona proprio così, il nostro corpo ha bisogno della giusta energia per poter vivere.
Magari in una settimana potreste anche perdere tutti quei chili che desiderate e vedere sulla bilancia QUEL numero che tanto desiderate, ma poi? Poi si riprendono tutti e con gli interessi….
E quindi, davvero vale la pena digiunare una settimana per arrivare ad un misero numero? Ricordiamoci che non è un numero a definirci e, soprattutto, la bilancia non può dirvi cosa sta accadendo realmente nel vostro corpo e darvi le informazioni davvero importanti (% massa magra, grassa ed acqua intra e extra cellulare).
Nessun taglio, nessuna esclusione di alimenti. Quello che potete fare è affidarvi alla regola del piatto unico:
Prendete un piatto piano: 50% verdure, 25% proteine, 25% carboidrati e olio per la quota lipidica.
Carboidrati, lipidi e proteine sono i 3 macronutrienti che il corpo richiede per sopravvivere e se voi non glieli date… lui troverà il modo di prenderseli, ma a quale prezzo?
2) BERE
Il nostro copro è fatto per il 60% (negli uomini) e 50-55% (nelle donne) di acqua.
È necessario mantenersi idratati affinché il nostro corpo rimanga in salute.
L’acqua non solo migliora la salute della pelle e previene la secchezza orale, ma regola anche la temperatura corporea, aiuta la digestione, elimina i rifiuti corporei, previene danni ai reni e trasporta le sostanze nutritive nel corpo.
Vi è mai capitato di avere spesso mal di testa, sensazione di affaticamento e debolezza muscolare, bruciore allo stomaco o urine scure? Ecco, questi possono essere alcuni sintomi di disidratazione.
3) RIMANERE ATTIVI
Vi ricordate la storia del mangiare meno di quanto si consuma? Bene, perché invece che mangiare meno, non vi muovete di più e quindi consumate di più?
L'attività fisica non solo vi supporta nel raggiungere il vostro obiettivo, motivo per cui state leggendo questo articolo, ma le prove scientifiche sull'efficacia di una REGOLARE attività fisica nella prevenzione di numerose malattie (come diabete, patologie cardiache, colesterolo alto, osteoporosi...) e nel ridurre il rischio di morte precoce sono ormai inconfutabili.
Cerchiamo di camminare il più possibile, magari facendo una fermata in meno sul tram o usando le scale al posto dell’ascensore, e di svolgere attività fisica 3 ore alla settimana.
Questo avrà un effetto estremamente positivo, poiché riduce la risposta infiammatoria, ritarda l'invecchiamento del sistema immunitario e, soprattutto, stimola la produzione di ormoni che migliorano l'umore e supportano le funzioni cognitive.
Ora hai tra le mani tutto ciò di cui hai bisogno: i tre segreti per uno stile di vita sano.
Perdere 5 kg in una settimana è quasi impossibile, ma soprattutto non è sostenibile e può portare solo ad avere in futuro effetti collaterali negativi.
Segui questi tre consigli: adotta uno stile di vita sano, non escludere nessun tipo di alimento e resta attivo. Il tuo corpo ti ringrazierà!
Un sano equilibrio è la base per arrivare ovunque vorrai, col giusto tempo e con l’aiuto di professionisti.
Mens sana in corpore sano